Stiamo parlando di un problema di connessione, amico mio. Questo accade per diversi motivi, fortunatamente ci sono anche diversi trucchi per connetterti con il tuo nuovo mazzo.
Queste sono le tre barriere che ho incontrato durante la connessione con i miei mazzi:
PROBLEMA: Non ti connetti con le immagini.
E qui arriva il consiglio numero uno: non comprare mai un mazzo che non si adatti ai tuoi occhi. La negoziazione è un sistema principalmente visivo. È impossibile scomporre le carte senza doverle guardare, perché vorresti guardare immagini che ti mettono a disagio? Per connettersi correttamente con il proprio intuito, è essenziale sentirsi a proprio agio. Cercare di entrare in contatto con un tarocco o un oracolo che non ti piace è come sforzarti di innamorarti di qualcuno che non ti piace. Non ha senso.
Tuttavia, a volte facciamo acquisti d'impulso (mani in alto, colpevole!) e ci ritroviamo con mazzi che non sono il nostro stile. Questo è quello che mi è successo con l'Oracolo delle Luci e delle Ombre. Non mi piacciono le illustrazioni, ma non sono nemmeno abbastanza appassionato da passare il tempo a conoscere e connettersi con il mazzo. È possibile leggere con un mazzo che non ti piace, ma è improbabile che lo usi regolarmente.
SOLUZIONE 1: Concentrati di più sul libro e meno sulle carte.
I messaggi che ti arrivano intuitivamente quando metti le carte ti arrivano attraverso le immagini ma anche attraverso i significati che impari dal libro. Puoi pescare una carta, guardarla per un secondo e lasciare che i significati associati a quella carta si attivino dentro di te. Puoi anche leggere con gli occhi chiusi. Questo può funzionare particolarmente bene se i messaggi ti arrivano principalmente attraverso le parole (cioè sei chiaroveggente) Un'altra opzione altrettanto valida è leggere direttamente il testo del libro e cercare il messaggio per te.
Nel caso dell'Oracolo delle Luci e delle Ombre, adoro le interpretazioni del libro, penso sia un mazzo unico nel suo genere. Puoi vedere in questa recensione cosa intendo. Per questo stesso motivo continuo a mantenere questo oracolo, anche se lo utilizzo solo per esecuzioni molto specifiche. Ti assicuro che i suoi messaggi sono sempre forti e chiari.
SOLUZIONE 2: Rimuovi le brutte carte dal mazzo.
Se sono solo alcune carte che non ti piacciono, non preoccuparti, prendi quelle carte dal tuo mazzo. Il tuo oracolo non avrà meno valore per avere 2 o 3 carte in meno. Anche se si tratta di un tarocco, puoi comunque fare delle buone letture senza avere il mazzo completo. Fai la prova!
PROBLEMA: Non ti connetti con il libro che accompagna il mazzo
In più di un'occasione ho avuto una cotta per un tarocco o un oracolo ma poi il libro si è rivelato deludente. Nel caso dell'oracolo Connesso e Libero, le spiegazioni delle carte sembravano così astratte da non avere alcun senso per me. Qualche tempo dopo mi resi conto che le interpretazioni dell'autore si basavano sulla Legge di Attrazione, un argomento a me del tutto sconosciuto all'epoca. A volte la mancanza di connessione con il libro è dovuta a una mancanza di "cultura spirituale" o semplicemente a una maturità personale.
SOLUZIONE 3: Lascia riposare.
Conserva il mazzo per alcuni mesi e nel frattempo usa altri mazzi più semplici. Rigioca il tuo mazzo dopo un po' e vedi la differenza. A volte vogliamo avere le cose all'istante, ma la realtà è che certe cose richiedono tempo. La lettura delle carte comporta un naturale processo di maturazione che si sviluppa solo con la pratica. Ho verificato che più passa il tempo e meglio collego e leggo tutti i miei mazzi, anche quelli che all'inizio mi hanno resistito.
SOLUZIONE 4: usali per decorare.
Le carte dei tarocchi e degli oracoli sono opere d'arte in miniatura. Sono un piacere da guardare e li uso per decorare la mia casa. Puoi incorniciarli e creare piccoli angoli magici. Avere le illustrazioni presenti per lunghi periodi di tempo può aiutarti a creare i tuoi significati. Puoi fare uno spread di 3 carte, ad esempio, e incorniciare quelle 3 carte. Pensa a uno spread a lungo termine, come "quali saranno i miei punti di forza quest'anno". Ti assicuro che dopo un anno darai un significato molto forte e personale a quelle 3 carte PROBLEMA: Non ottieni il massimo dal mazzo
A volte sembra che certi mazzi non ci diano molto. Ciò può essere dovuto al fatto che il mazzo è molto semplice, o per il design delle carte o per il libro che lo accompagna. Ho avuto questa sensazione per un po' con l'oracolo dello Spirito degli Animali. È l'oracolo animale più prezioso che ho, inoltre mi piace che le lettere siano enormi per vedere meglio le illustrazioni, ma anche così non è stato all'altezza.SOLUZIONE 5: Sii creativo con le tue domande.
Il valore dei messaggi che ricevi è condizionato dalle domande che fai. È molto facile cadere nella comodità di chiedere sempre la stessa cosa. Prova a usare quel mazzo con nuovi giri. Ad esempio, forse di solito fai la famosa croce celtica con i tarocchi, ma hai mai provato a farlo con il tuo oracolo? Cambia le tue domande e cambierai anche le tue risposte.
SOLUZIONE 6: Usa le carte al contrario.
Questo è un trucco che funziona alla grande con oracoli eccessivamente positivi, come le carte di affermazione. Tieni presente che se il 90% delle tue lettere contiene messaggi positivi, anche i tuoi messaggi saranno positivi ma non totalmente sinceri. Osa dare un po' di vita ai tuoi spread e interpretare le carte al contrario. Puoi leggere queste carte invertite come aspetti che ti mancano o che sono fuori equilibrio. È sempre utile sapere quali cose devono essere riparate nella nostra vita
03/05/2023 13:07:47